Photographer's Life

Strage a Fallujah

E’ di qualche giorno la notizia sconcertante che gli USA avrebbero utilizzato fosforo bianco per espugnare Fallujah.
E’ una notizia che mi ha lasciato senza parole: ma come, gli americani hanno ingaggiato una guerra contro l’Iraq perchè avevano la “certezza” che Saddam producesse armi di distruzione di massa e poi loro per primi le hanno usate contro la popolazione Irakena ?
A prova di questi fatti, RaiNews24 ha reso disponibile questo video nel quale vengono mostrati gli effetti impressionanti del micidiale fosforo bianco.
Forse dovrei dire che tale filmato contiene immagini estremamente crude per cui ne è sconsigliata la visione ad un pubblico facilmente impressionabile, ma non lo faccio: la verità è per tutti e non è evitando la visione di immagini scioccanti che tali crimini si cancellano, anzi auspico che questo filmato sia visto da quante più persone possibili affinchè la guerra in Iraq non ci arrivi solo attraverso il filtro mediatico dei telegiornali nostrani.
Sono confuso e indignato. Non voglio credere che il mio paese si sia fatto “complice” di USA e Gran Bretagna di fatti che potrebbero essere ricordati come crimini contro l’umanità.
Se la storia ci ha insegnato qualcosa è che non è con le bombe al fosforo bianco, con il napalm o con ogni altro genere di violenza che si può “esportare democrazia”…
ONU dove sei ?

A voi i commenti.

Un pensiero su “Strage a Fallujah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter Captcha Here : *

Reload Image